Bio.

Mi chiamo Giuseppe Saccotelli.
Sono nato nel 1994.
Abito a Torino.

Da bambino filmavo storie di dubbio interesse con la videocamera dei miei genitori.

Un po’ più cresciuto, nel 2013 ho l’occasione di seguire un percorso di formazione condotto da Alberto Sironi ed Ennio Morricone, che mi porta inconsciamente a prendere seriamente l’hobby di “raccontare”.

Saltellando fra due licei della provincia torinese, finisco per diplomarmi nel 2013 all’IIS Bodoni-Paravia, istituto di arti visive.

Subito dopo la maturità, per il progetto “Master dei talenti” vengo chiamato a svolgere uno stage nella casa di produzione Los Sueños de la Hormiga Roja a Valencia. Qui collaboro nella post-produzione del film El efecto K.

Tornato in Italia comincio a lavorare come filmmaker.

Il 9 settembre 2014 decido di aprire il canale GiosJourney. L’idea è di proporre un “diario di percorso”, che includa i miei pensieri e quelli delle persone che incontro sul cammino.

Nel 2015 comincio a studiare teatro con guide che mi stanno tutt’ora accompagnando: Doriana Crema, Francesca Cinalli e Paolo De Sanctis, Domenico Castaldo e Francesca Netto, Gabriele Vacis e Roberto Tarasco, Mamadou Dioume, Michele Di Mauro, Sofia Monsalve, Bernd Knappe, Pawel Michal Konior e molti altri.

Sul canale Youtube continuo a raccontare viaggi ed esperienze: Germania, Portogallo, Svizzera, Spagna, Ungheria, Irlanda, la Via degli Dei…

Dopo due anni di attività raggiungo con soddisfazione risultati positivi: oltre 25mila iscritti e 2 milioni di visualizzazioni, collaborazioni con altri creativi e brand che decidono di supportare il progetto, piacevoli incontri e scambi di lettere con chi segue i miei video.

Web Project by leeoocca